Spacciava vicino al SERT, arrestato 28enne con 10 grammi di eroina
droga_nascosta_locale_fatiscente_29-8-18

ANCONA 28.9.2018 - Controlli ed arresti da parte degli Agenti delle Volanti nelle zone più a rischio della città come il quartiere Piano San Lazzaro.

Ed è proprio in tale ottica che nelle ultime 24 ore gli agenti hanno intensificato i controlli a soggetti tossicodipendenti e/ o borderline che gravitano tra P.zza U. Bassi, P.zza D’Armi e Via Colombo.

Il primo soggetto a finire nella rete delle pantere è stato un marocchino di 28 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Erano le 12 circa di ieri quando gli agenti effettuavano un controllo all’interno dell’area dell’ex Cras che attualmente ospita diversi uffici pubblici e poliambulatori tra cui anche il SERT, luogo di cura destinato al recupero delle tossicodipendenze.

Nell’occasione hanno notato il marocchino, già conosciuto per i precedenti specifici in materia di spaccio di droga, che parlava con un altro extracomunitario appena uscito dal SERT ove aveva fruito delle cure specifiche per il proprio stato di tossicodipendenza.

Gli agenti hanno seguito i due fino ad un edificio in stato di abbandono di colore rosso dove il marocchino è entrato al secondo piano da una finestra aperta servendosi di una scala. Una volta uscito, ha consegnato al connazionale una dose di eroina.

Proprio in quel momento gli agenti sono intervenuti dividendosi per fermare l’acquirente, che tentava di allontanarsi, e lo spacciatore che saliva repentinamente la scala gettando nella folta vegetazione presente un cofanetto di caramelle; il cofanetto, poi recuperato, conteneva una dozzina di dosi di eroina per un totale di una decina di grammi. Bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga è stato trovato all’interno dei locali tra mucchi di immondizia e sporcizia.

A.R., 28enne senza fissa dimora, è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti reato aggravato dal fatto di essere stato commesso nelle vicinanze di una struttura medica per il recupero delle tossicodipendenze ai sensi dell’art. 80 del D.P.R. 309/90 ed accompagnato presso il Carcere di Montacuto.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI