Solo lo scorso anno circa 10 mila aziende marchigiane hanno cessato l'attività

negozio_chiuso_ok

ANCONA 2.10.2018 - Solo nel 2017 sono state 9.827 le imprese che hanno chiuso i battenti nelle Marche. Un dato allarmante che emerge dall'analisi delle cessazione delle Camere di Commerico e che fornisce un ulteriore elemento di valutazione dello stato dell'economia regionale. 

 

“Ogni anno nella nostra regione - speiga Leonardo Mezzabotta presidente Giovani Imprenditori Cna Marche -“nascono oltre 9 mila imprese ma sono più numerose quelle che cessano l’attività.

Nel 2017 sono state 9.666 quelle che si sono iscritte ai registri delle Camere di commercio mentre si sono cancellate in 9.827, con un saldo negativo di 161 aziende. Per le nuove imprese resistere sul mercato è sempre più difficile.

Troppe tasse, una burocrazia asfissiante e la stretta creditizia sono i motivi che spingono i neo imprenditori ad arrendersi".

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI