Libri di testo 2018/19, contributi regionali per le famiglie in difficoltà
libri_e_lavagna

ANCONA 03.10.2018 - Comprare i libri di testo o frequentare le scuole superiori diventa un’impresa a livello economico: ecco allora che, anche per l’anno scolastico 2018/2019 la Regione mette a disposizione dei contributi per le famiglie in difficoltà.

E’ infatti previsto sia il finanziamento a sostegno della spesa per l'istruzione sostenuta dalle famiglie economicamente disagiate mediante l'assegnazione di borse di studio in favore degli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado che la fornitura gratuita o semi gratuita dei libri di testo a favore di studenti della scuola secondaria di I e II grado delle scuole statali paritarie appartenenti a famiglie economicamente disagiate.
Per raggiungere questi scopi, la Regione, delega annualmente i Comuni perché provvedano con interventi a facilitare l'accesso e la frequenza al sistema scolastico e interviene sia con proprie risorse che con trasferimenti statali per permettere un sistematico cofinanziamento degli interventi di assistenza scolastica, per promuovere l'inserimento scolastico degli studenti in condizioni di disagio economico, sociale, fisico e psicologico, che immigrati.
Per maggiori informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del proprio Comune, visitare il sito della regione oppure chiedere alla segreteria della scuola.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                            
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_x_sito_21-9
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI