Da domenica forti temporali, mareggiate e raffiche di vento fino a 90 km orari, allerta della Protezione civile delle Marche
TEMPESTA_CIELO
ANCONA 27.10.2018 - Una profonda saccatura in discesa nel Mediterraneo occidentale convoglia flussi umidi ed instabili verso la nostra regione dando luogo ad instabilità in particolare nelle zone interne e a forte ventilazione.
Nella giornata di lunedì il transito della perturbazione darà luogo a rovesci e temporali anche di forte intensità. Per questo la Protezione civile delle Marche ha diffuso alle ore 13 di oggi un avviso di condizioni meteo avverse valido dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di lunedi 29 ottobre per temporali, mare mosso, vento forte e criticità idrica ed idrogeologica.
Per quanto riguarda i fenomeni temporaleschi nelle zone costiere e collinari i più intensi sono previsti nel pomeriggio di lunedì. Ciò comporterà situazioni di criticità idrogeologica e idraulica.
Per quanto riguarda il vento, nella prima parte di domenica soffierà da sud ovest con velocità media di vento moderato e raffiche fino a burrasca forte che diminuiranno l'intensità nella seconda parte della giornata.
Nella giornata di lunedì in alcune zone soffieranno da sud ovest con velocità media di vento teso e raffiche fino a tempesta, in altre zone soffieranno da sud est con velocità media di vento teso e raffiche fino a tempesta (Legenda: VENTO FRESCO 40-50 km/h FORTE 51-62 km/h BURRASCA 63-75 km/h BURRASCA FORTE 76-87 km/h TEMPESTA 88- 102 km/h TEMPESTA VIOLENTA 103-117 km/h URAGANO >118 km/h).
Per quanto riguarda il mare, nella giornata di domenica, sarà molto mosso con onda da sud est, mentre lunedi sarà agitato sempre con onda da sud est Legenda: MARE MOSSO 0,50-1,25 m MOLTO MOSSO 1,25-2,50 m AGITATO 2,50-4 m MOLTO AGITATO 4-6 m GROSSO 6-9 m MOLTO GROSSO 9-14 m TEMPESTOSO >14 m).
In considerazione di tali previsioni e visti i bollettini di criticità idrogeologica e idraulica del 27/10/2018 e l'avviso di condizioni meteo avverse del 27/10/2018 viene attivata la FASE DI ATTENZIONE in tutte le Marche.

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                             
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI