Ladro 19enne arrestato in flagrante all’interno di una villetta
Ladro_furto_con_scasso

FANO 17.11.2018 - Due giorni fa il personale della Polizia ha arrestato un 19enne, già noto alle Forze dell’Ordine, disoccupato, senza fissa dimora, sorpreso in flagranza di reato di furto aggravato in abitazione.

Nel pomeriggio intorno alle 18 una volante, impegnata in un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e in particolare dei furti in abitazione, è andata in una villetta di Fano, dal cui interno alcuni vicini avevano udito provenire dei rumori sospetti.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno effettuato immediatamente un giro di perlustrazione nel giardino che circonda l’edificio, notando la presenza di un giovane che, in sella ad una bicicletta tipo mountain bike, stava cercando di guadagnare velocemente l’uscita.

Il sospettato anziché fermarsi all’alt degli Agenti, ha proseguito la fuga sulla strada, costringendo i poliziotti ad inseguirlo a piedi. Dopo alcune decine di metri, però, è stato raggiunto e bloccato. Il successivo sopralluogo effettuato all’interno della villetta ha consentito di verificare che il 19enne, era entrato nell’abitazione dopo aver sfondato a calci la porta di accesso alla tavernetta, e ne aveva messo a soqquadro i locali e l’attiguo garage. Non trovando oggetti di valore, visto che in quel periodo lo stabile era disabitato, si era impossessato di un casco da ciclista e di una bicicletta, la stessa con la quale aveva poi tentato la fuga. Il ragazzo è stato arrestato mentre la bicicletta ed il casco venivano riconsegnati al legittimo proprietario.

Ieri mattina l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria ed il 19enne è stato condannato con rito direttissimo a due anni di reclusione con pena sospesa e 600 euro di multa.

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                       
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI