La Samb vince la partita contro la violenza sulle donne

samb_femminile_violenza_donne SAN BENEDETTO 25.11.2018  - Se sul campo la Sambenedettese oggi non è riuscita ad andare oltre il pareggio seppur contro la lanciatissima Triestina, sul piano della denuncia sociale ha vinto alla grande. In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, la società rossoblù ha fatto sfilare poco prima della partita le calciatrici della Sambenedettese femminile con un fiocco al braccio.

Annunciate dallo speaker, le calciatrici rossoblu hanno effettuato il giro del campo accompagnate dal caloroso applauso e dai cori dei tifosi che hanno sposato in pieno il messaggio contro la violenza delle donne che le ragazze sambenedettesi hanno voluto lanciare scendendo in campo ed indossando un fiocco bianco sul braccio sinistro, quello della parte del cuore. Un fiocco bianco simbolo di purezza utilizzato per la prima volta contro la violenza sulle donne in Canada nel 1991 in seguito ad un tragico fatto di cronaca che vide l’uccisione di 14 ragazze nella facoltà di ingegneria di Montreal, per mano di uno squilibrato che voleva riaffermare la preponderanza maschile anche nei campi del sapere.

Al termine del giro di campo le ragazze si sono fermate a centrocampo dove hanno rilanciato il messaggio del rispetto delle donne insieme alla squadra maschile.

Un segnale forte e di grande significato che ha sancito la vittoria della società rossoblu nella gara più importante, quella dell'impegno contro una delle piaghe più vili e squallide e preoccupanti della nostra società.

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI