Auto abbandonate sulle strade, la Polizia risale ai proprietari e li multa pesantemente
Polizia_Urbino_auto_abbandonate

URBINO 27.11.2018 - La Polizia di Urbino, durante un monitoraggio dei siti di stoccaggio dei rifiuti e sull’eventuale presenza di discariche abusive nel territorio urbinate, nel pomeriggio di ieri ha sequestrato alcuni veicoli lasciati abbandonati in parte sulla sede stradale e in parte su un terreno coltivato, giacenti da diverso tempo e in avanzato stato di degrado.

Questi veicoli, invece di seguire la regolare procedura relativa alla rottamazione, erano stati abbandonati su questo terreno e in parte smontati.

Ai proprietari dei mezzi, alle cui generalità si è potuto risalire della verifica dei numeri di telaio, sono state contestate pesanti sanzioni amministrative. Gli stessi, inoltre, dovranno farsi carico delle spese relative al ripristino dei luoghi e allo smaltimento delle carcasse.

La pratica di abbandonare le auto sui terreni è estremamente pericolosa per l’ambiente soprattutto a causa dei possibili sversamenti di liquidi oleosi sul terreno dai motori e dagli organi meccanici. Per questo motivo le multe possono essere molto pesanti e arrivare, a seconda della categoria di appartenenza del veicolo, anche a 5mila euro.

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                       
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI