“Violenza sulle donne: i fattori di rischio per una corretta codifica”, a Tolentino un convegno su come intervenire prima che sia troppo tardi
donna_violenza_2
TOLENTINO 30.11.2018 - Prevenire, intervenire prima che sia troppo tardi. E’ questo l’intento del convegno “Violenza sulle donne: i fattori di rischio per una corretta codifica”, a cura della psicologa e criminologa Margherita Carlini, che si terrà domani dalle 9 alle 13 all’auditorium dell’Assm di Tolentino, in via Roma.

Promosso dalla Consulta delle Donne Tolentino, con i fondi raccolti nel corso della propria attività, si tratta di un incontro formativo e informativo a cui sono state invitate anche le forze dell’ordine.

La consulente di parte della famiglia di Melania Rea, che collabora con il centro antiviolenza di Ancona (sua città natale), nonché volto noto dei salotti tv in prima linea contro il femminicidio, analizzerà i segnali di rischio, i campanelli di allarme, come riconoscerli e come affrontarli con le varie istituzioni e gli strumenti a disposizione. Ad introdurre il convegno, la presidente della Consulta Solidea Vitali.

L’ingresso, gratuito e aperto a tutti, è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Tolentino, della Commissione pari opportunità e dell’Assm. Alla fine ci sarà un piccolo momento conviviale offerto dalla Consulta.

Per info Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

 

 
 
Cop_nov18
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI