In arrivo nevicate anche sulla costa, allerta meteo della Protezione civile delle Marche

neve_e_tetti_ok

ANCONA 15.12.2018 - Alcune zone montane delle Marche sono già coperte di neve da venerdi sera. Neve che da domenica sera a lunedì imbiancherà anche le località collinari e persino quelle costiere. Nevicate che dovrebbero raggiungere fino a 60 cm in collina e fino a 20 cm lungo la costa.

Per questo oggi alle ore 13 la Protezione civile delle Marche ha diffuso un allerta meteo valido dalle ore 18 di domenica alla mezzanotte di lunedi.  

"Dalla serata di domenica - si legge nell'avviso - si avranno nevicate diffuse inizialmente nei settori interni, per estendersi al resto della regione nel corso della notte tra domenica e lunedì. Le cumulate saranno "moderate" (dai 20 ai 60 cm) sopra i 300 metri di altitudine e "deboli" (da 0 a 20 cm) nella fascia compresa tra 100 ed i 300m di quota. Nella fascia fino a 100 metri le nevicate saranno occasionali, con cumulate inferiori a 5 cm".

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI