Marche sotto la neve, scuole chiuse, disagi su strade e ferrovia

neve_Ns._collage_2_paesini_marche

ANCONA 17.12.2018 - Come anticipato dall'allerta meteo della Protezione civile delle Marche la neve ha coperto gran parte del territorio regionale.

In certe zone la precipitazione è stata talmente abbondante che ha creato notevoli disagi agli spostamenti sia su strada che in treno ed ha indotto vari sindaci a chiudere le scuole.

Studenti a casa ad Urbino, Tolentino, San Severino Marche, Serra de Conti, Ostra, Ostra Vetere, Amandola, Montefortino, Montefalcone Appennino, Montelparo e Smerillo.

Nel Maceratese, All'alba, un albero appesantito dalla neve è caduto sulle rotaie della linea ferroviaria Fabriano - Macerata e di conseguenza è stata interrotta la circolazione dei treni tra San Severino Marche e Tolentino per circa un'ora cioè fino alla rimozione ed alla messa in sicurezza del tratto ferroviario.

Circolazione in tilt lungo la SS 76 nel Fabrianese per un mezzo finito di traverso sulla carreggiata tra Serra San Quirico e Albacina. Si sono verificate diverse interruzioni e rallentamenti sulle strade dell'entroterra a causa della caduta di alberi sul manto stradale. E questo nonostante da questa mattina alle 5 fossero già in azione i mezzi spazzaneve e spargisale e nelle frazioni fossero stati allertati tutti i privati che collaborano per il piano neve.  

Grossi rami spezzati dal peso della neve e finiti in strada anche lungo l’Arceviese e disagi anche in Vallesina, Valtenna e nel Senigalliese.

Neve copiosa anche nell'entroterra Ascolano e Fermano. Nell’area montana fra Montefortino e Amandola, la neve ha raggiunto già un’altezza di 30 centimetri.

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

Email:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -
  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI