Per il Servizio civile si selezionano 171 giovani retribuiti da inserire in 91 enti pubblici delle Marche

Studenti_nel_parco_ok ANCONA 18.12.2018 - E' stato pubblicato on line il bando di selezione per 171 volontari da impiegare in 91 enti pubblici nelle aree terremotate (clicca qui Elenco sedi progetto) per il progetto  "non3mo - Protezione Civile II". I volontari saranno avviati al servizio nel periodo febbraio 2019 - gennaio 2020 nel progetto di servizio civile finanziato con risorse del Programma operativo regionale (POR) del Fondo sociale europeo (FSE) 2014-2020, approvato dalla Regione Marche. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro lordi, pagabile su un conto corrente nominativo ordinario. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del secondo mese di servizio. La dotazione finanziaria complessiva prevista per l’avviso è di € 893.885,36, comprensivo di polizza assicurativa. 

 Le informazioni concernenti il progetto approvato, i posti disponibili presso le sedi di attuazione, le attività nelle quali i volontari saranno impiegati e le condizioni di espletamento del servizio sono riportati nel sito web istituzionale www.serviziocivile.marche.it e nei siti web degli enti coprogettanti. Ulteriori informazioni sull’espletamento delle attività potranno essere richieste direttamente agli enti che realizzano il progetto.

 Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti: aver compiuto il diciottesimo e non superato il trentesimo anno di età; essere regolarmente residenti o domiciliati nelle Marche; essere disoccupati, inoccupati e/o inattivi; non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata; non aver già prestato servizio civile regionale (L.R. 15/2005) ovvero aver interrotto prima della scadenza prevista. 

 I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

 Le domande complete di curriculum vitae dovranno essere presentate, entro le ore 13 del 7 gennaio 2019, esclusivamente per via telematica utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile all’indirizzo internet https://siform2.regione.marche.it. In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al numero telefonico 071/8063442.

Le istruzioni per l’accreditamento al sistema informatico e per la compilazione delle domande sono pubblicate sul sito della Regione Marche unitamente al presente avviso alla url www.serviziocivile.marche.it 

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un'unica sede inserita nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione.


 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI