Terremoto, Terzoni: "Con la nuova manovra prorogati stato di emergenza, pagamenti delle cartelle, zona franca, contratti di lavoro, restituzione busta pesante"
TERREMOTO_CASA_CROLLATA ANCONA 23.12.2018 - "È un nuovo e fondamentale provvedimento a favore dei cittadini che soffrono il dramma del post-sisma, con tante misure per facilitare la ricostruzione" commenta così Patrizia Terzoni, vice presidente della Commissione Ambiente della Camera dei deputati, il varo al Senato della manovra di bilancio che tra pochi giorni tornerà alla Camera per l'approvazione finale.
Fra le tante misure introdotte, ricordiamo:
-360 milioni di euro per tutto il 2019 per prorogare lo Stato di Emergenza;
-proroga dei contratti dei 700 tecnici che si occupano della ricostruzione;
-proroga al 1 Gennaio 2020 per la notifica delle cartelle di pagamento e riscossione;
-proroga per il 2019 e il 2020 della Zona Franca Urbana, indispensabile per tutto il cratere appenninico;
-proroga al primo Giugno 2019 della restituzione della "Busta paga pesante", con possibilità di estendere la rateizzazione da 60 a 120 rate;
-nel settore della Sanità, la possibilità di estendere i contratti a tempo determinato aggiuntivi fatti nell'area dopo il 24 agosto del 2016.
"In un contesto difficile come quello della trattativa con Bruxelles, la nostra stella polare è sempre stata la ricerca dell'interesse dei cittadini, in particolare quelli che hanno visto la loro vita stravolta dal terremoto. Siamo abituati ad ottenere fatti concreti, spesso lavorando in silenzio fino al risultato.
Ora, dopo i diversi provvedimenti favorevoli già varati per le aree del cratere dal Governo del Cambiamento, come, per esempio, il decreto "emergenze", sta arrivando un nuovo aiuto per i territori appenninici segno della costante attenzione della maggioranza per la ricostruzione" conclude la Terzoni.

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Facebook: La Provincia Marche

Direttore responsabile:                                                 
Silvestro Pompei -
   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI