Danni sisma, sarà demolito un palazzo dove vivevano 34 famiglie
Camerino_palazzo_Vallicelle

CAMERINO 7.1.2019 - Un altro palazzo sarà demolito. Si tratta di un edificio nel quartiere di Vallicelle. Il sindaco, Gianluca Pasqui, ha firmato questa mattina l’ordinanza con la quale viene disposta la demolizione di un palazzo del quartiere Vallicelle, in via Venanzio Varano. L’edificio era stato fortemente danneggiato dalle scosse di terremoto e come emerso dal sopralluogo del Gts, i danni riportati non avrebbero permesso un intervento di messa in sicurezza provvisionale. Così, a seguito della valutazione favorevole del livello operativo da parte dell’Ufficio speciale per la ricostruzione e valutato che le condizioni dell’edificio non permettevano altra soluzione se non la demolizione, necessaria ai fini della tutela della pubblica e privata incolumità, è stata affidata all’ingegner Sauro Liberati la redazione del progetto. Il Comune provvederà quindi alla notifica dell’ordinanza di demolizione ai 34 proprietari dell’immobile. La demolizione dell'edificio di Via Venanzio Varano consentirà a tre famiglie di fare rientro in uno stabile vicino che non aveva riportato danni a seguito del sisma, ma che era stato dichiarato inagibile a causa del pericolo provocato dall'immobile di via Venanzio Varano.

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche


 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI