Terza edizione di “Non perdiamoli di Vista”. Grazie al Rotary visita oculistica per tutti gli studenti di terza media della provincia di Ascoli
Rotary_SBT_cheratocono

S. BENEDETTO 6.2.2019 - Il Rotary Club in campo per la prevenzione del Cheratocono. Nello studio del direttore dell’Uoc Oculistica di Area Vasta, il dottor Luca Cesari, è infatti avvenuta la consegna, da parte della società Tecmed, di un topografo concesso in comodato d’uso per il progetto “Non perdiamoli di Vista” che ha preso ufficialmente il via per il terzo anno consecutivo. A presenziare alla consegna, insieme al dottor Cesari, c’erano il presidente del Rotary Club San Benedetto del Tronto Alberto De Angelis, il presidente del Rotary Club di Ascoli Piceno Angelo Calcagni ed il vicepresidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto Giuseppe Colonnella.

Il topografo corneale sarà utilizzato per visitare gli studenti di terza media di tutte le scuole della provincia di Ascoli Piceno. Si tratta del progetto che su iniziativa del Rotary Club San Benedetto del Tronto con la collaborazione degli altri club rotary della provincia per il terzo anno consecutivo  sta realizzando, con lo scopo di diagnosticare precocemente il cheratocono, una malattia che colpisce la cornea e che, se non diagnosticata in tempo, può avere gravi conseguenze.

Nell'anno scolastico 2016/17 sono stati visitati 1054 studenti e nell'anno 2017/2018, grazie anche alla dedizione dell'ortottista dottoressa Laura Lucidi ed alla sensibilità di quasi tutti i dirigenti scolastici, ne sono stati visitati  1422. L'indagine, che ha dato risultati sanitari molto significativi, è stata fortemente voluta dal dottor Luca Cesari, in quanto l'incidenza della malattia nelle nostre zone è superiore alla media nazionale. I responsabili dei club contano per l'anno in corso di migliorare i risultati dello scorso anno.

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei)

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI