Addio grande Lollo, è morto il giovane medico malato di cancro che aveva chiesto aiuto al web per curarsi negli USA
Farinelli_Lorenzo

ANCONA 12.1.2019 - Lollo non ce la fatta. Lorenzo Marinelli, detto Lollo, il giovane medico di 34 anni colpito da un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B chemio resistente che, una decina di giorni fa, aveva lanciato un appello on line accorato per chiedere un aiuto economico per andare a curarsi negli USA, è morto ieri tra le mura della sua casa.

Il medico 34enne per il quale si era commossa e mossa mezza Italia aveva sospeso la chemioterapia ed era appena stato dimesso dall’ospedale in vista del suo viaggio negli USA.

Viaggio che sarebbe stato imminente visto e considerato che la somma di 500mila euro, necessaria per potere effettuare gli indispensabili trattamenti particolarmente innovativi e molto, molto onerosi, era stata raggiunta, e anzi superata.

Tutto questo grazie alla solidarietà di oltre 17mila donatori tra i quali anche personaggi del mondo dello spettacolo come l'attore Cristian De Sica che aveva donato mille euro esortando amici e fans ad aiutare Lollo.

Lorenzo è spirato tra le braccia dei genitori proprio quando intravvedeva una possibilità di cura negli Stati Uniti. Se non altro è morto sapendo di avere migliaia di amici che facevano in grande tifo per lui.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche


 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI