San Valentino al Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Locandina_S_Valentino_al_Museo_Naz

ANCONA 13.2.2019 - Domani 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche propone un incontro dal tema “Amore e seduzione al tempo del mito. Dal racconto all’immagine”.

Nella suggestiva cornice del Salone delle feste di Palazzo Ferretti, da poco riaperto a seguito dei restauri del soffitto che lo hanno riportato all’antico splendore, saranno esposti alcuni reperti della ricca collezione archeologica, che custodisce al suo interno anche testimonianze di storie d’amore passate.

Una giornata speciale per scoprire gli amori degli dei e degli uomini raccontati dal mito e restituiti dalle raffigurazioni e dagli oggetti selezionati in occasione dell’evento che consentirà di conoscere e approfondire anche alcuni degli artifici della seduzione e dei rimedi d’amore messi in atto nell’antichità.

Nell’ambito del progetto “Innamoriamoci del Museo” è stata inoltre promossa una campagna social dal titolo #AntiquitatesinLove, che ha come protagoniste tre opere del Museo, rappresentative di alcuni aspetti e sfaccettature dell’amore e della seduzione, sulle quali si invita il pubblico ad esprimere una preferenza, che sarà oggetto di commento e riflessione durante l’incontro di domani.

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI