“Sembra un maschio, non è stupro”. Flash mob di protesta contro la sentenza shock firmata da tre giudici donne
claudia_mazzucchelli_Uil_Marche

ANCONA 11.3.2019 - Sembra impossibile, ma tre giudici donne della Corte di Appello di Ancona hanno assolto due giovani condannati in primo grado a 5 e 3 anni per violenza sessuale con motivazioni legate all’aspetto mascolino della vittima, una ragazza peruviana che secondo i tre giudici si sarebbe inventata tutto.

E proprio per protestare contro questa sentenza che questa mattina si è tenuta una manifestazione di protesta davanti alla Corte d'Appello di Ancona, indetta dalla rete femminista Rebel Network e il Comitato Marche Pride a cui ha partecipato anche Claudia Mazzucchelli (nella foto), segretaria Uil Marche che ha rilasciato questa dichiarazione: “Abbiamo partecipato alla manifestazione abbiamo voluto dimostrare tutta la nostra indignazione per le parole che sono state utilizzate in questa sentenza. Non entriamo nel merito della sentenza perché quella è materia dei giudici però le parole usate sono veramente pietre che si abbattono su percorsi di emancipazione femminile. Si ritorna a fare una valutazione sull'aspetto estetico della donna: non può essere stato stupro perché era brutta e quindi consenziente? E se è bella, allora, forse, è provocante e se l'è cercata? Non possiamo accettare questa involuzione. Reclamiamo il diritto di dire no”.

Nel frattempo il verdetto è stato annullato su richiesta del procuratore generale e rinviato dalla Cassazione al mittente e quindi il processo dovrà essere rifatto.

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI