Arrestato in Slovenia il 58enne accusato di stalking e maltrattamenti sulla compagna anconetana
arresto_polizia_525x300

ANCONA 12.3.2019 - Ieri mattina, intorno alle 10.30, al valico di frontiera di Fernetti (Trieste) i poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno preso in consegna dai poliziotti sloveni un ricercato con un mandato di cattura europeo per stalking e maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua compagna e della figlia di questa nel periodo di convivenza.

Il tutto ha inizio il 26 ottobre 2018 quando, seguito di complessa attività investigativa coordinata dal dott. Paolo Gubbinelli della Procura della Repubblica di Ancona, era stato emesso un ordine di arresto per il 58enne M.B. che però, consapevole dell’imminenza del provvedimento a suo carico, si era reso latitante facendo perdere le sue tracce.

I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno dovuto fare ricorso a indagini di tipo “tecnico” per localizzare il latitante, scoprendo che si era trasferito a Lubiana in Slovenia dove viveva con la sua ultima compagna.

Approfittando del fatto che la donna il 16 febbraio sarebbe partita da Jesi per ritornare a Lubiana, dopo aver trascorso qualche giorno in Italia, gli agenti della Squadra Mobile, di concerto con l’Interpol, hanno attivato un pedinamento transfrontaliero raggiungendo M.B. a Lubiana dove è stato arrestato sotto la nuova dimora.

La Slovenia ha concesso l’estradizione dell’arrestato a seguito di richiesta avanzata dall’Italia e ieri, i poliziotti dopo avergli notificato il provvedimento di arresto del 26 ottobre, rimasto in sospeso a causa della latitanza, hanno portato M.B. nella la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria italiana.

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI