Maxi controlli della Polizia nelle ultime 72ore, 421 persone e 608 auto controllate
Pol._AN_controlli_giorno

ANCONA 14.3.2019 - Maxi controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 72 ore con perlustrazioni anche le zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.

Impiegate anche le pattuglie della Squadra Volante, delle Unità Cinofile, della Squadra Nautica e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria-Marche”.

E i risultati non sono mancati: 421 persone controllate, 215 cittadini extracomunitari identificati, 608 veicoli controllati ed una dozzina di locali pubblici controllati, soprattutto quelli situati nelle vicinanze della stazione ferroviaria della zona del Piano San Lazzaro ove si è riscontrata una presenza maggiore di cittadini extracomunitari e centro cittadino.

Sono state fatte anche 9 multe per mancate coperture assicurative, revisioni ed utilizzo del telefono cellulare durante la guida.

Tra i soggetti controllati un romeno di 39 anni denunciato perché trovato in città nonostante avesse Foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Ancona con cui era stato allontanato dal capoluogo per un periodo di 3 anni.

Stessa sorte è toccata a due donne di 23 e 47 anni con qualche precedente di Polizia, residenti nell’anconetano, che ieri mattina sono state segnalate dal personale di vigilanza di un supermercato della Montagnola mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali dei generi alimentari. Le donne, dopo aver oltrepassato le casse pagando solo due confezioni di caffè, sono state trovate in possesso di vari articoli perlopiù alimentari tra scatolette di tonno e parmigiano che avevano ben nascosto tra i loro indumenti, per un valore di circa 200 euro.

Nell’occasione gli Agenti intervenuti hanno restituito la merce al gestore dell’esercizio commerciale ed hanno accompagnato in Questura le due donne.

Infine, questa notte, nel corso di un posto di controllo effettuato in Via I Maggio, i poliziotti hanno controllato due giovani anconetani che viaggiavano a bordo di un’utilitaria. Sotto al tappetino lato guida, gli Agenti hanno trovato e sequestrato un involucro in plastica con all’interno mezzo grammo di cocaina. Il conducente, un anconetano di 24 anni, è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacenti per uso personale.

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI