Sieropositivo 35enne condannato a 16 anni e 8 mesi per aver contagiato due donne
Pinti_Paolo_hiv

ANCONA 14.3.2019 - Claudio Pinti, 35enne ex autotrasportatore di Montecarotto nel 2017 era stato denunciato dalla donna di 40 anni con cui aveva avuto una relazione dopo la morte per Hiv della compagna.

La donna lo accusava di avere avuto con lei, come con altre donne, rapporti sessuali senza protezione nonostante l’uomo sapesse di essere sieropositivo da 10 anni.

Oggi, dopo la richiesta di rito abbreviato, è arrivata la condanna a 16 anni e 8 mesi di carcere per lesioni gravissime e omicidio volontario per aver consapevolmente contagiato l’allora compagna, poi morta nel giugno 2017, e trasmesso l’Hiv alla donna che lo aveva denunciato.

Pinti, alla donna che dopo aver scoperto di essere stata contagiata lo aveva costretto a dire la verità, si era giustificato dicendo: «Una volta ero sieropositivo ma poi ho rifatto gli esami e non è risultato più niente. L’Hiv non esiste, è una balla, sono i farmaci che ti ammazzano»

L’uomo che ha sempre negato di avere l’Hiv, ha continuato a farlo anche in tribunale tramite i suoi legali che hanno preannunciato il ricorso in appello.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_Mi_manda_Picone
TIGRE_dinamico_196x196
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Rist_Xin_x_sito_giu18_ok
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Banner_loc._compleanni
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI