Instagram per l’e-commerce, corso gratuito aperto a tutti per imparare a sfruttare le potenzialità di internet
Corso_PS_Instagram_x_e-commerce

PESARO 3.4.2019 - Organizzati periodicamente da Retina in collaborazione con Form-Action, giovani realtà imprenditoriali del territorio, gli incontri formativi e informativi gratuiti sono pensati appositamente per tutti coloro che sono chiamati a formulare una strategia digitale e commerciale per il successo della propria impresa.

La terza edizione dei corsi è partita a febbraio, anche quest’anno con grande partecipazione, e giovedì 11 aprile dalle 15 alle 17 presso la sede di Form-Action (via Yuri Gagarin 191) si terrà il secondo Info Event 2019. Dopo aver parlato di marketing digitale in fiera, ora è la volta di Instagram per l’e-commerce (info e prenotazione obbligatoria T 0721 854615  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).
Come utilizzare il social più amato dai giovanissimi al di là della promozione ovvero come trasformare Instagram in una piattaforma per gli acquisti? Non solo marketing per arrivare a target specifici e personal branding mirato a definire l’identità aziendale, ma anche la possibilità di sfruttare lo stesso social come e-commerce, grazie a strumenti e funzionalità messi a punto nel tempo dagli sviluppatori.
Come veicolare traffico? Quali percorsi d’acquisto sono i più adatti alla propria realtà e come scegliere i contenuti? Il corso sarà utile per orientarsi in questo mondo attraverso casi-studio su cui lo staff ha lavorato: esempi di analisi statistiche (followers, trend di crescita del social aziendale), di stile comunicativo secondo i principi generali che rendono buona una strategia di presenza sulla piattaforma, di possibili collegamenti a siti web di e-commerce (call to action con i pulsanti “scopri di più”, “visita il sito”, ecc.), di shoppable post, per effettuare direttamente l’acquisto senza uscire dal social, e come sponsorizzare con Instagram Ads. Su questi temi sarà possibile confrontarsi con Alessio Delfini di Retina, esperto di social media marketing.

 
I prossimi appuntamenti saranno giovedì 13 giugno, sugli strumenti digitali per la rete di vendita, 26 settembre, si parlerà dei tre step per lanciare un brand, e 21 novembre, dedicato alle metriche per sapere quanto si è forti on line. Imprenditori, direttori commerciali, direttori vendite, responsabili marketing, liberi professionisti, si potranno confrontare con esperti del settore digitale e commerciale che mettono a disposizione la loro esperienza sul campo.

 
Gli Info Events sono un’iniziativa di Retina, società che dal 2001 sviluppa strategie di marketing digitale con sede a Cattolica, e Form-Action società di formazione e consulenza commerciale, aziendale e direzionale, dal 2011 a Pesaro, Rimini e Ancona, unite in partnership dal 2016.

 

 

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 

Silverio Pomili - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI