Fiammetta Borsellino nelle Marche per parlare a studenti e detenuti del “più incredibile depistaggio della storia repubblicana italiana”
Borsellino_Paolo

SAN BENEDETTO 13.4.2019 - Fiammetta Borsellino, figlia del giudice trucidato in via D'Amelio il 19 luglio 1992, sarà a San Benedetto il 15 e il 16 aprile. Il 15 pomeriggio si recherà alla casa circondariale Marino del Tronto, dove incontrerà gli studenti del Liceo classico Leopardi e i detenuti, che da quattro mesi svolgono insieme un corso di scrittura creativa guidato dal professore Fabio Giallombardo. In quell'occasione Fiammetta Borsellino parlerà con studenti e detenuti del depistaggio seguito alla morte del padre e dialogherà con loro su criminalità ed istituzioni.

Il 16 aprile, alle 9 del mattino, la figlia del giudice si recherà al teatro Concordia, per incontrare gli studenti del Liceo Leopardi e la cittadinanza e per rispondere alle domande del pubblico in merito alle scottanti vicende legate al processo Borsellino quater e a quello che e stato definito “il più incredibile depistaggio della storia repubblicana italiana”.

L'incontro, gratuito ed aperto al pubblico, è stato organizzato dal Liceo Classico Leopardi nell'ambito del progetto “Giù la maschera”, ideato dal professore Giallombardo.

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI