Incarichi rinnovati ai vertici di Federfarma Ascoli
DAvella_Pres._Ferdefarma_AP

ASCOLI 27.4.2019 - Quale deve essere, al giorno d’oggi, il ruolo del farmacista ? Su questo interrogativo si è sviluppata l’annuale assemblea di Federfarma Ascoli, in cui è stato anche affrontato il futuro della professione dei titolari di farmacia ,  sempre più impegnati a impostare la farmacia dei servizi.

Un ruolo quello del farmacista  in continua evoluzione, secondo i bisogni e le aspettative degli utenti dei servizi. “I farmacisti - sono le parole del riconfermato presidente - devono abituarsi a cambiamenti continui del loro modo di lavorare, anno dopo anno”. Prosegue “se tradizionalmente, siamo considerati esperti del farmaco, oggi dobbiamo essere sempre più professionisti al servizio del paziente cui garantire non soltanto cura nella dispensazione del farmaco, dall’aderenza alle terapie  alla farmacovigilanza,  ma anche svolgere la funzione di educatore”. 

Dunque i problemi delle farmacie  della provincia di Ascoli Piceno, proiettate verso il futuro, rappresenteranno il filo conduttore dell’azione del nuovo consiglio direttivo di Federfarma Ascoli, rinnovato di recente. Pasquale D’Avella è stato riconfermato  presidente provinciale, potrà contare sull’apporto costruttivo  del vice presidente

Giovanni D’Aurizio di San Benedetto del Tronto. Continueranno a svolgere funzioni di  segretario Micaela Pagnoni di Spinetoli e tesoriere Giuseppe Angelini Marinucci di Castignano.

Sono invece stati indicati come consiglieri Patrizia Righetti e Massimo Pallotta di Ascoli mentre Stefano Strozzieri di Acquaviva Picena è il  Delegato Rurale.

Il collegio dei revisori è composto da Celani Mario, Giampaolo Ferretti Folignano e Giacinto Travaglini di Maltignano; il collegio dei probiviri vede invece coinvolti Simplicio Angelini di Appignano del Tronto, Ettore Fabiani  di Montegallo e Dario Lauri di San Benedetto del Tronto.

 

Nella foto: Pasquale D’Avella riconfermato presidente con Marco Cossolo massimo esponente nazionale dell'Associazione dei titolari di farmacia

 

 

 

Enrico Medici  - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche


 

 

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI