Denunciata una coppia di writers per aver imbrattato la Questura e le volanti parcheggiate
Auto_polizia_AN

ANCONA 11.5.2019 - La Polizia di Stato, dopo 15 giorni di attività investigativa, ha individuato e denunciato alla Procura della Repubblica di Ancona i due writers che, nella notte tra il 25 e il 26 aprile hanno imbrattato le mura della Questura di Ancona e le autovetture in sosta nel parcheggio antistante. Gli imbrattamenti con scritte del medesimo tenore e grafia, avevano riguardato anche le mura del Mercato Delle Erbe di Corso Mazzini e alcuni negozi limitrofi dei quali erano state verniciate le vetrine con vernice rossa e nera.

L'attività investigativa della Squadra Mobile e della Digos, che si è avvalsa anche di un’accurata analisi dei filmati estrapolati dal sistema di sorveglianza, ha permesso di individuare i due giovani che, verso la mezzanotte del 25 aprile, venivano immortalati mentre imbrattavano auto e mura posti nelle vicinanze dell'ingresso della Questura di Ancona.

Stesso fenomeno, stessa sera era stato segnalato anche nella Capitale dove venivano imbrattate alcune macchine della Polizia.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, è culminata con le perquisizioni eseguite nelle prime ore della mattinata di oggi a casa dei 2 giovani poco più che ventenni (il ragazzo abita a Macerata e la ragazza ad Ancona), nel corso delle quali è stato rinvenuto e sequestrato materiale idoneo a comprovare le responsabilità addebitate dagli inquirenti.

I due dovranno rispondere del reato di imbrattamento e deturpazione di beni pubblici.

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI