In arrivo temporali, mareggiate e venti fino a burrasca. Allerta della Protezione civile Marche
temporali_ok

ANCONA 11.5.2019 - Una depressione in formazione nel golfo Ligure ha dato luogo ad un peggioramento del tempo originando, nella prima parte della giornata di domenica rovesci e temporali in particolare nel settore centro settentrionale e, dal pomeriggio, dopo una breve pausa, rovesci o temporali in ingresso dal mare, con ventilazione sostenuta e mare molto mosso

Per questo la Protezione civile delle Marche ha diffuso un avviso di condizioni meteo avverse e allerta gialla per temporali e arancione per criticità idraulica e idrogeologica che ha validità dalle 12 di oggi alle 24 di domani lunedì 13 maggio.

Dal pomeriggio di oggi e per la tutta la giornata di lunedì sono previste piogge diffuse a prevalente carattere di rovescio o di temporale con medie areali moderate e picchi localmente elevati su tutta la regione.

Il vento sarà con velocità media da NE dal pomeriggio di oggi con raffiche fino a burrasca forte a cominciare dalle coste settentrionali ed in progressiva estensione alle coste centrali e meridionali.

Il mare dal pomeriggio di oggi è previsto molto mosso con onda da NE, localmente agitato dalla serata di lunedì.

 

 

 

 

 

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI