“La bellezza in bicicletta”: prorogato al 31 luglio il termine per le domande di finanziamento per privati ed imprese
La_bellezza_in_Bicicletta_Tolent
TOLENTINO 11.6.2019 - La scadenza per la costruzione del PIL e la presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti previsti dai bandi PIL del GAL Sibilla, a valere sui Progetti Integrati Locali (PIL), è stata prorogata al 31 luglio 2019.

I contributi ad oggi richiesti dalle imprese che hanno dichiarato la loro intenzione di partecipare non hanno esaurito le risorse disponibili. Pertanto c'è ancora un po’ di tempo per presentare progetti a valere sulle diverse misure di finanziamento previste, con ottime possibilità di successo.

Si ricorda che i bandi finanziano imprese già esistenti e soggetti privati che voglio rispettivamente ampliare la propria attività o fare nuova impresa nei settori del turismo bike e, più in generale, nel settore dell’accoglienza e della promozione turistico-culturale del territorio, incluse le produzioni di eccellenza.

Con il progetto “La bellezza in bicicletta” si intende realizzare una rete di percorsi e di servizi dedicati al cicloturismo che, partendo dalle “porte” dell'Abbadia di Fiastra e dell'Abbazia di S. Claudio al Chienti, conduca alla scoperta delle eccellenze ambientali, storico-artistiche, enogastronomiche e produttive di questi luoghi, in connessione con il tracciato della Ciclovia Adriatica ed in coerenza con il progetto Cluster Bike della Regione Marche.

In questo modo è possibile per il territorio inserirsi nel target attualmente a maggior tasso di crescita, quello del “turismo dolce e outdoor”, creando nuove opportunità di lavoro sia dirette, nei servizi ai cicloturisti, sia nei settori collegati (accoglienza, artigianato, cultura ecc.).

Le risorse complessive a disposizione del progetto “La bellezza in bicicletta” ammontano a 1.218.000 euro, di cui circa 400.000 euro destinati ai privati.

Giovedì 13 giugno alle ore 18, presso l’Auditorium della Biblioteca Filelfica, è stato fissato un incontro pubblico per presentare i nuovi bandi e confrontarsi sui progetti

Per informazioni sulle misure di finanziamento e le modalità di partecipazione ai bandi è inoltre possibile contattare il Facilitatore del PIL, Alessandra Panzini, all'indirizzo mail dedicato Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , o visitare il sito del GAL www.galsibilla.it.

 

 

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 
 
Banner
Cop_rifiuti_spiagge
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
Della_Ciana_x_sito_2018
Banner
Cantine_di_Castignano_x_sito
Banner
Scorolli_banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI