Marche infuocate, giovedì allerta arancione della Protezione civile per ondate di calore

Alba_sul_mare_destate

 

ANCONA 26.6.2019 - Continua l'ondata di caldo africano che da qualche giorno avvolge l'intero territorio regionale. Anzi, l'allungamento della parte superiore del promontorio anticiclonico di matrice africana che tocca anche le Marche porterà un significativo aumento delle temperature nella giornata di giovedì.

 

Per questo la Protezione civile regionale ha diffuso per giovedì un allerta arancione (il secondo dopo quello rosso) per ondate di calore in sette città marchigiane cioè Ancona, Ascoli, Fabriano Fermo, Jesi, Macerata e Urbino e allerta giallo per due città, San Benedetto e Pesaro. Per la Protezione civile è allerta arancione quando "sono previste temperature elevate e condizioni meteorologiche a rischio in particolare per i sottosistemi di persone suscettibili. Allerta dei servizi sanitari e sociali".

Con l'allerta giallo, invece, "sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione, ma che possono precedere il verificarsi di condizioni di rischio. Pre-allerta dei servizi sanitari e sociali".

 

Silvio Silvestri  - www.laprovinciamarche.it

 

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

FACEBOOK: La Provincia Marche

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )



 


 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI