Mare sempre più sicuro con la nuova idroambulanza
Idroambulanza_CRI
ANCONA 16.7.2019 - Per la stagione balneare dell’estate dorica 2019 la Croce Rossa Italiana-Comitato di Ancona ha presentato il progetto ‘Safety and Security: sicurezza in mare e soccorsi speciali’ accolto e sostenuto con grande entusiasmo dalle amministrazioni locali dei Comuni di Numana e Sirolo, con il sostegno della Capitaneria di Porto di Ancona.

Dall’8 luglio di quest’anno e sino al 15 settembre la squadra di Operatori Polivalenti del Salvataggio in Acqua (O.P.S.A.) della C.R.I. Comitato di Ancona pattuglierà il litorale adriatico, dalla spiaggia della Vela fino al Musone, per garantire la sicurezza dei bagnanti in acqua e a terra con un mezzo idroambulanza.

Un gommone dalle caratteristiche prestazionali adatte al soccorso costiero, in particolare anche allo spiaggiamento e avvicinamento alle zone impervie tipiche del nostro territorio anche in condizioni meteo mare avverse.

Un mezzo altresì dotato di specifiche attrezzature, idonee a facilitare al tempo stesso sia le operazioni di recupero e soccorso in ambiente acquatico che il trattamento sanitario e il trasporto in totale sicurezza nell’immediatezza del recupero del paziente.

Non da ultimo l’imbarcazione è in grado di fungere da piattaforma polivalente in ipotesi di emergenze di Protezione Civile per l’evacuazione da zone inaccessibili allo spiaggiamento da parte di altri mezzi.

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI