Attesi 32 mila passeggeri al porto di Ancona nel fine settimana, Grecia e Croazia le rotte più frequentate

Porto_Ancona_MSC_Sinfonia

ANCONA 26.7.2019 - Saranno circa 32 mila i passeggeri in sbarco o imbarco nel porto di Ancona tra oggi venerdi e domenica. I passeggeri dei soli traghetti, nell’ultimo fine settimana di luglio, saranno 29.500, con 16 navi in partenza.

Le persone in imbarco e sbarco sulle linee di navigazione per la Grecia saranno circa 20.500 con sette traghetti in partenza. Sulla linea per la Croazia saranno 6.500 i passeggeri, con sei traghetti in partenza. Le persone in imbarco e sbarco sulle linee per l’Albania saranno circa 2.500, con tre traghetti in partenza. Diversi i servizi per tutti i passeggeri in attesa di imbarco al porto di Ancona.

Sono a disposizione, insieme alle sale della biglietteria, il terminal crociere, dotato di aria condizionata, e la sala climatizzata della vecchia biglietteria, al piano terra della sede dell'Autorità di sistema portuale.

In banchina, è sempre operativo il personale di servizio della Dps–Dorica port services che si occupa dei servizi di assistenza ai passeggeri e dell’indirizzamento del traffico. Gratuito per tutti i passeggeri il servizio wi-fi. Per i crocieristi, sono disponibili anche i servizi di “Welcome to Ancona”, il progetto di accoglienza coordinato dalla Camera di Commercio delle Marche, capofila di un gruppo di soggetti privati e pubblici fra cui Comune di Ancona, Regione Marche e Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale.

E già oggi alle 10, come ogni venerdì, ha attraccato al terminal crociere Msc Sinfonia in arrivo da Dubrovnik, in Croazia. La nave della compagnia di navigazione Msc Sinfonia, all’undicesimo dei 47 approdi previsti nello scalo dorico per la stagione 2019, ripartirà alle 18 per Venezia dopo una lunga giornata.

Un'opportunità per visitare il capoluogo dorico ed il circondario offerta non solo ai suoi 2.500 passeggeri, fra crocieristi e componenti dell’equipaggio, ma anche ai passeggeri dei traghetti che sempre più utilizzano il tempo di attesa per l’imbarco per usufruire dei servizi di ristorazione e bar e dei negozi del centro storico.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche


 

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI