Ultimo "mercoledi dello shopping notturno" a suon di musica

Le_Miss_Fever_e_Swing_Rum CIVITANOVA 29.7.2019 - Quello in programma mercoledi sarà l'ultimo appuntamento di luglio con “Civitanova C’Entro”, la serata con base mobile nel centro cittadino dedicata allo shopping notturno in centro allietato da concerti e da un tocco di glamour con un dj set.

Ideata dall'Associazione Commercianti Centriamo col sostegno del Comune di Civitanova l'iniziativa che ravviva i mercoledì sera civitanovesi prevede una  pausa in agosto per poi riprendere il 21 agosto e terminare definitivamente il 4 settembre.

Mercoledi l'appuntamento è presso la Pescheria con "Le Miss Fever e gli Swing Rum", un trio vocale femminile che si completa con un band maschile con canzoni che  spaziano tra blues, swing e jazz.

Le Miss Fever insieme agli Swing Rum propongono un repertorio musicale italiano e straniero composto da un’accurata selezione di brani e successi del genere Swing, Blues e Jazz cantati a tre voci che fanno rivivere al pubblico il meraviglioso sound musicale degli anni ’40 -’50.

Prevista anche la riproposizione dei successi più recenti che si rifanno allo stesso stile musicale, ma riarrangiati. La formazione artistica delle Miss Fever ha inizio a partire dal 2008 nell’ambito del Teatro e del Musical italiano. Dopo gli anni di studio delle discipline del canto, danza e recitazione e dopo aver partecipato a diversi spettacoli insieme, nel 2012, le ragazze decidono di fondare una formazione canora tutta al femminile e gli Swing Rum sono la loro evoluzione naturale, con la band che unisce al trio vocale agli inizi del 2016 personalizzando il repertorio per renderlo uno spettacolo suonato dal vivo dal gusto frizzante e retrò.

Il repertorio si ispira ai brani di maggior successo di grandi artisti del passato come il Trio Lescano, Le Andrew Sisters, Renato Carosone, Quartetto cetra, Nat king cole, Ray Charles, Etta James, Ella Fitzgerald, Marylin Monroe, fino a toccare artisti moderni dello stesso stile come le Puppini Sisters, le Sorelle Marinetti e i Postmodern jukeboxe. 

“Civitanova C’entro” riprenderà poi ad agosto dal Vialetto Nord con Los Maniàchi progetto che si ispira ai tradizionali Mariachi del Messico coniugando musica e parole.

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI