Multa di 1736 euro all’autista di camion con il cronotachigrafo alterato da una calamita
Calamita_cronotachigrafo
ANCONA 2.8.2019 - Ieri, durante uno dei controlli che la Polizia Stradale predispone periodicamente sul trasporto delle merci sulle strade della Provincia, è stato fermato per un controllo un mezzo pesante. L’ispezione effettuata da un equipaggio della polizia di Jesi ha permesso di individuare, nascosta nell’abitacolo, una calamita utilizzata per alterare il corretto funzionamento del cronotachigrafo, lo strumento di registrazione della velocità installato a bordo dei veicoli adibiti al trasporto delle merci superiori a 35 q.li.  
La calamita era stata applicata al sensore elettronico dell’apparecchiatura per falsare la reale velocità di percorrenza del veicolo pesante nonché la corretta registrazione dei tempi di guida e di risposo che tutti i conducenti di veicoli professionali devono rispettare nella loro giornata lavorativa. Il conducente, che ha ammesso di aver agito all’insaputa del proprietario del veicolo, è stato sottoposto al pagamento della sanzione di 1736 euro oltre all’obbligo del rispristino delle corrette caratteristiche del veicolo, al ritiro della patente fino a 3 mesi, e al sequestro della strumentazione.

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche


 

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI