Beach soccer, la Samb femminile sul tetto d'Italia, impresa storica delle rossoblù

Samb_fem_b_soccer_campione_dItalia

GIUGLIANO 4.8.2019 -  Straordinaria impresa della Sambenedettese femminile che batte in finale Terracina e si laurea campione d'Italia. Un successo strepitoso considerando che per le rossoblù si tratta della prima storica partecipazione. 

All'esordio nel massimo campionato italiano la squadra conquista a sorpresa la medaglia d’oro. Basti pensare che la squadra rivierasca ha preso forma appena un mese fa quando le attuali campionesse d'Italia si sono ritrovate per il primo allenamento alla beach arena di San Benedetto.

La squadra campione d'Italia è, infatti, il risultato di una selezione effettuata dallo staff tecnico tra alcune delle migliori calciatrici di calcio a 11 e a 5 delle Marche.

Per quanto riguarda il calcio a 11 sono state selezionate alcune calciatrici della Sambenedettese Femminile (Serena Malatesta, Rebecca Ponzini e la new entry Chiara Poli), protagonista del campionato di Serie C Eccellenza conclusosi a giugno, per il resto mister Tamburrini ha utilizzato calciatrici di squadre di futsal impegnate nei rispettivi campionati fino alla fine di maggio.

Per quanto riguarda la gara c'è da dire che è stata molto combattuta, ma alla fine ha premiato la squadra sambenedettese che ha messo in campo una grande determinazione.

La Samb parte forte ed al al 9' del primo tempo passa in vantaggio con un rigore realizzato da Patrizia Caccamo. Il Terracina reagisce rabbiosamente, ma la Samb tiene botta e chiude il primo tempo in vantaggio.

Nel secondo tempo sono ancora le rossoblù ad andare in gol al 6' con Jessica Mendoca  st, Ferrara. Colodetti 2 a 1 con un gran gol dalla distanza dopo gol del Terracina La svolta della gara arriva quando la brasiliana Deka, estremo difensore rossoblu, para un rigore che avrebbe reso sicuramente più complicata la vittoria alle ragazze di mister Tamburrini.

Nell'ultima fase del match il Terracina tenta in tutti i modi il pareggio, ma la Samb resiste e nel finale cala il tris con la Ferrara. Poi grande festa dentro e fuori del campo con le rossoblù che scrivono la storia.

Ecco la squadra campione d'Italia: Mazzocchi, Faini, Pezzotti, Carlini, Olivieri, Poli, Ponzini, Caccamo, Ferrara, Mendoza, Malatesta, Deka. Allenatore: Paolo Tamburrini - Team manager: Monica Barbizzi

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei)

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI