Due ragazze soccorse in mare dall’idroambulanza, una trasportata in gravi condizioni a Torrette dall'elisoccorso
Idroambulanza_ferma_in_porto

SIROLO 8.8.2019 - Oggi all'altezza delle grotte di Sirolo, due ragazze di 26 e 22 anni, stavano facendo il bagno quando la ventiduenne ha quasi subito accusato i primi sintomi di una sindrome da preannegamento molto probabilmente perché il mare era mosso

È stata subito attivata l'idroambulanza della Croce Rossa di Ancona, in standby al porto di Numana che, con non poche difficoltà a causa del mare e del litorale impervio, è riuscita a recuperare le due ragazze.

Una volta recuperata, la ragazza era già in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori hanno subito iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, dirigendosi nel frattempo alla spiaggia Urbani dove era presente l’equipe medica dell'elisoccorso in attesa.

La giovane è stata trattata dai medici, intubata e trasportata con un codice di massima gravità all'ospedale di Torrette.

Gli operatori polivalenti del salvataggio in acqua della CRI di Ancona, si sono poi preoccupati di trasportare l’altra ragazza coinvolta, presso il punto di primo intervento allestito al porto di Numana dove ad aspettarli c’era una seconda equipe medica.

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI