Punto dalla zanzara contrae la temibile febbre da Dengue, per evitare il contagio il Comune avvia la disinfestazione

zanzara_tigre

JESI 9.8.2019 - Nuovo caso di febbre da Dengue nelle Marche. La malattia infettiva tropicale causata, appunto, dal virus Dengue trasmesso da zanzare del genere Aedes, questa volta ha colpito un uomo di Jesi di ritorno da un viaggio all'estero e si scopre affetto dalla febbre Dengue.

L'uomo ha scoperto di aver contratto la Dengue dopo aver accusato i sintyo i tipici della malattia quali febbre, cefalea, dolori muscolari e articolari oltre al caratteristico esantema simile a quello del morbillo.

Allo stato attuale le sue condizioni non sembrano gravi, ma il fatto che la dengue è una malattia che potrebbe causare anche febbre emorragica letale che può evolvere in shock circolatorio e morte, ha indotto il Comune ad effettuare per due notti una disinfestazione anti zanzare nel raggio di 200 metri dalla casa del malato, tra viale Trieste, viale XXIV Maggio, piazzale San Savino e Porta Valle.

L'unica prevenzione efficace contro questa malattia è, infatti, l'eliminazione delle zanzare e del loro habitat.

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche


 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI