Maxi controlli della Polizia nelle ultime 24 ore, utilizzato anche il sistema Mercurio per la lettura e il controllo immediato delle targhe
POSTO_CONTROLLO_ASPIO_IKEA

ANCONA 9.8.2019 - Intensificati i controlli in tutto il capoluogo nelle ultime 24 ore con una incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività, di repressione contro ogni forma di illegalità, soprattutto contro i reati predatori, furti in abitazione, con perlustrazioni anche le zone interne e periferiche come Sappanico, Montesicuro, Candia, comprese le aree più impervie, difficilmente raggiungibili con mezzi di terra.

Impiegate anche le pattuglie della Squadra Volante, delle Unità Cinofile, della Squadra Nautica e del Reparto Prevenzione Crimine “Umbria - Marche”.

Grazie al sistema di lettura e controllo immediato delle targhe con il sistema Mercurio, nelle ultime 24 ore i poliziotti hanno controllato elettronicamente 598 veicoli che sono transitati davanti alla pattuglia nei posti di controllo effettuati in Via Scataglini, in Via Flaminia ed in Via Marconi.

Tra i veicoli controllati elettronicamente, 4, sono risultati oggetto di ricerca per mancata assicurazione, revisione e/o furto.

Il sistema Mercurio, di cui sono dotate le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, tra le numerose peculiarità, consente l’elaborazione elettronica del dato rilevato in pochissimi secondi.

Pertanto, i veicoli oggetto di ricerche, venivano fermati da una seconda pattuglia posta a qualche centinaia di metri dalla prima.

Nell’occasione, ieri pomeriggio i poliziotti procedevano, in via Scataglini al sequestro di 2 autovetture sprovviste di assicurazione ed alla contestazione nei confronti di un altro automobilista il cui veicolo aveva la revisione scaduta nel giugno del 2018.

Nei confronti di un altro automobilista, un anconetano di 49 anni, con qualche precedente, scattava la denuncia penale per ricettazione atteso che il mezzo che guidava risultava essere oggetto di rintraccio per un pignoramento a seguito di fallimento che, l’uomo, aveva ben evitato nascondendolo ogni volta che si presentava l’ufficiale giudiziario per il recupero.

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI