Ragazzina con arresto cardiaco per annegamento, salvata da un'esperta infermiera in vacanza

ambulanza_in__rianimazione_ok MAROTTA (PS) 10.8.2019 - Una ragazzina di 13 anni in vacanza con la famiglia deve la vita ad un'infermiera professionale che il fato ha voluto che si trovasse in vacanza anche lei nella stessa spiaggia dove la ragazzina è stata adagiata dai bagnini dopo averla recuperata in mare già priva di sensi.

E' accaduto oggi sulla spiaggia di Marotta dove la 13enne in compagnia della famiglia si era recata in spiaggia e si era gettata in acqua per il consueto bagno in mare. Ad un certo punto, però, la ragazzina ha iniziato ad agitarsi annaspando.

Accortisi delle difficoltà della figlia i genitori hanno chiesto l'intervento dei bagnini dello stabilimento balneare Blue Beach. I bagnini hanno recuperato e portato a riva la giovane che, però, aveva subito un arresto cardiaco.

La fortuna ha voluto che sul posto ci fosse un'esperta infermiera professionale perugina, anch'ella in vacanza, che dopo essersi qualificata ed aver capito il problema ha iniziato a praticare un massaggio cardiaco alla ragazzina. E dopo qualche istante il cuore ha ripreso a battere.

Nel frattempo sono accorsi i sanitari del 118 precedentemente allertati che hanno preso in carico la 13enne e l'hanno trasportata a sirene spiegate all'ospedale di Fano dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione. 

 

Silvesrio Pomili - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei)

FACEBOOK: La Provincia Marche


 

 

 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI