In arrivo forti temporali e calo delle temperature, allerta e avviso di criticità della Protezione civile delle Marche

temporali_nuvoloni_mare ANCONA 12.8.2019 - L'indebolimento della struttura di alta pressione favorirà il transito di una perturbazione sulle Marche tra martedì e mercoledì con associati temporali anche di forte intensità ed un calo delle temperature.

Per questo la Protezione civile delle Marche ha diffuso alle ore 13 di oggi un messaggio di "allerta meteo" per rovesci e temporali. L'allerta è valido da mezzogiorno di martedi alla mezzanotte di mercoledì.

La stessa Protezione civile regionale ha diffuso, inoltre, un avviso di "criticità temporali" in tutte le Marche con allerta arancione nelle zone centro meridionali della regione.

Anche tale avviso mette in guardia istituzioni e cittadini dall'arrivo di rovesci e temporali diffusi anche di forte intensitè che saranno più persistenti nelle zone di allerta arancione.

A tali fenomeni si associano il mare mosso ed il calo delle temperature. 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

DIRETTORE RESPONSABILE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei)

FACEBOOK: La Provincia Marche


 
 
Cop_7-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI