Doppia tragedia della montagna, morti due marchigiani nel giro di quattro ore

Eliambulanza_carica_barella_in_volo_ns

ANCONA 1.9.2019 - Due marchigiani hanno perso la vita in montagna a distanza di qualche ora. Si tratta dell'anconetano Giancarlo Giuliani, 62 anni, presidente della sezione Cai di Jesi, in escursione sul Gran Sasso e del senigalliese Massimiliano Caruso, 51 anni, in vacanza con tre amici a Madonna di Campiglio.

 

Caruso è deceduto intorno alle 10 precipitando per cento metri in un dirupo dopo essere scivolato lungo il sentiero delle Coste di Vallesinella che da malga Fevri porta a malga Vallesinella Alta è inciampato ed è precipitato nel dirupo sottostante per un centinaio di metri.

Ad assistere alla tragedia c'erano oltre ai tre amici, la fidanzata ed altri escursionisti. Subito sono stati allertati i soccorsi e poco è giunto sul posto l'elicottero che ha fatto calare col verricello i sanitari vicino a Caruso.

Purtroppo, però, i medici hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo il cui cadavere è stato recuperato successivamente dallo stesso elicottero che lo ha trasportato all'obitorio di Madonna di Campiglio

Quattro ore dopo la tragica caduta del senigalliese è invece deceduto a causa di un infarto lo iesino Giuliani. Istruttore e accompagnatore nazionale dell’alpinismo giovanile, il 62enne è deceduto alle 14 a causa di un infarto che l'ha colpito mentre stava discendendo dal Corno Piccolo lungo la Via Normale insieme al figlio.

E proprio il figlio ha chiesto l'aiuto del 118 che ha allertato l'eliambulanza che, a causa della nebbia presente dove erano in attesa padre e figlio, è dovuta atterrare più sotto nel Vallone dei Ginepri.

Da qui i sanitari e gli operatori del soccorso alpino hanno raggiunto camminando il 62enne poi trasportato all'ospedale regionale di L'Aquila dove, in serata, è avvenuto il decesso.

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI