Festa del Cioccolato Artigianale, appuntamento imperdibile per tuttii golosi
Fiera_del_cioccolato
ASCOLI PICENO 30.9.2019 - La seconda grande edizione in Piazza del Popolo da venerdì 4 a domenica 6 ottobre ha come scopo quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon “Cioccolato Artigianale”.

L'Associazione Nazionale Cioccolatieri, attraverso il prestigioso marchio Choco Amore, ormai da anni viaggia in lungo e in largo attraverso le principali città italiane portando questo goloso prodotto dalle mille proprietà direttamente dal produttore al consumatore e rappresentando il vero fiore all'occhiello della categoria.

L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire con questa iniziativa che da anni portano nelle maggiori Piazze italiane, è quello di informare il grande pubblico sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente. E’ risaputo che il cioccolato industriale, dovendo durare a lungo nel circuito della grande distribuzione, contiene additivi, conservanti e zuccheri in quantità nocivi alla salute mentre, l’artigianale, prodotto in modeste quantità e di breve durata conserva in se tutto l’aroma ed il sapore originale del cacao e, in particolar modo quello fondente, è ricco di proprietà benefiche; non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.

Negli stand troveremo golosità e tanta creatività nate da mani sapienti ma anche classici intramontabili per palati sopraffini, Piazza del Popolo sarà letteralmente invasa dal profumo intenso del buon cioccolato che accoglierà sia i grandi che i più piccoli, veri protagonisti della “Festa”, in un contesto allegro e divertente con un’animazione di livello ad opera della My Way Management con giochi e laboratori didattici a loro dedicati del Choco Play impara giocando.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, nei te giorni, dalle 10 a notte, la manifestazione sarà il punto d’incontro per assaporare il gusto del “vero”.

 

 

 

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI