Arrestato straniero regolarmente assunto con documenti falsi
pol._stradale_posto_blocco_casello
CIVITANOVA MARCHE 6.10.2019 - Ieri pomeriggio intorno alle 15 una pattuglia della Polizia Stradale ha intimato l’alt ad un autocarro che stava uscendo al casello dell’A/14.

L’uomo al volante, un 41enne che si è dichiarato cittadino “lituano”, dipendente di una ditta dell’ascolano, aveva la patente di guida e la carta di identità valide, rilasciate per l’appunto dalla Lituania. I documenti erano stati utilizzati anche per formalizzare l’assunzione da parte della ditta proprietaria del mezzo, tanto che il soggetto era in possesso anche di una “busta paga” intestata allo stesso nominativo riportato nei documenti.

Gli operatori di Polizia, però, hanno notato alcuni particolari dei documenti che hanno destato dubbi sulla loro autenticità. Dopo un controllo approfondito mediante banche dati informatiche, I poliziotti hanno accertato che i documenti in questione erano falsificati ed intestati ad altra persona.

A tal punto, non avendo altro modo per accertare la vera identità del soggetto, l’uomo è stato accompagnato al Commissariato per il controllo delle impronte digitali, dai quali è emerso che si trattava di un cittadino ucraino, privo di qualsiasi titolo di soggiorno sul territorio nazionale, che nel 2010 aveva già tentato l’ingresso in Italia alla frontiera area di Fiumicino, con documenti polacchi falsi ed era stato respinto.

La Polizia, quindi, con l’Autorità Giudiziaria, ha arrestato l’ucraino, multandolo anche per la guida senza patente e altre infrazioni per un totale di circa 6.000 euro e con fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

 

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 
 
cop_8-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Lombardia, 9 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI