Continua “Tolentino Brick Art”, la mostra dedicata al mondo dei mattoncini Lego®, con laboratori per adulti e bambini
tolentino-brick-art

TOLENTINO 1.11.2019 - Continuano con successo gli appuntamenti promossi in occasione della mostra Tolentino Brick Art.

Infatti sempre più bambini, famiglie, adulti ma anche studenti di tutte le età stanno visitando questa particolarissima esposizione che rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 6 gennaio 2020 interamente dedicata al mondo dei mattoncini Lego®, strumenti didattici ideali per realizzare percorsi formativi stimolanti e mai banali in cui, sfruttando la creatività di bambini e ragazzi, si apprende divertendosi.

La mostra Tolentino Brick Art è promossa dal Comune di Tolentino, Assessorati al Turismo, cultura, Istruzione, Commercio in collaborazione con la Pro Loco TCT e l’Associazione “Tolentino Arte e Cultura”.

Nel complesso monumentale della Basilica di San Nicola e più precisamente nella tensostruttura posizionata nel cortile dietro la ex scuola Bezzi, sono esposti molti playset, diorami, di varie dimensioni, che ricostruiscono, utilizzando i mattoncini colorati, diverse scene come ad esempio quelli ispirati a Star Wars, alle serie Architecture, Ideas, Vintage, Technic, ma anche diorami con treni, auto, luna park, scene invernali e della serie Super Eroi, City, Ninjago, Galeoni e Friends. tutti realizzati dall’Associazione “Collego”. Non mancheranno le aree giochi con centinaia di mattoncini colorati per dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia e tanti laboratori sia per bambini che per adulti.

Domani, sabato 2 novembre la Casa editrice Giaconi Simone organizza il laboratorio linguistico, riservato a bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni “Le Marche ed i giochi di parole. Storie realizzate in BrickArt”. Le marche e la magia delle parole. Piccolo reading e laboratorio: costruiamo, cambiamo, scomponiamo, distruggiamo le parole per raccontare storie.

Previsti massimo 15 partecipanti per ogni laboratorio. Durata 60 minuti. Sono previste due diverse sessioni, una alle ore 16 e una alle ore 18, entrambe gratuite ed aperte a tutti.

Domenica 3 novembre invece Chiara Cottone di “Incanto Event” propone il laboratorio creativo “Omino Palloncino. Costruisci con i palloncini il tuo omino Lego e portalo a casa con te”. Si inizia alle ore 16.30 con i bambini tra i 3 e i 5 anni alle ore 16.30. Si continua con i bambini tra i 6 e gli 11 anni, alle ore 17.30. Costo del laboratorio 5 euro con materiali forniti dall’organizzazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Cop_x_sito_9
TIGRE_dinamico_196x196
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
Poke_x_sito
Banner
La_torretta_x_sito_imp
Banner
Le_Sirenette_x_sito_imp
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Oleificio_Silvestri_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI