Giornata contro la violenza sulle donne, 332 donne ai corsi di autodifesa organizzati dall’Unione Sportiva Acli
 Donne_Autodifesa
ANCONA 25.11.2019 - Nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne l’Unione Sportiva Acli Marche ribadisce l’importanza dei corsi gratuiti di autodifesa. Tali corsi, organizzati a partire dal 2017 e tenuti dagli insegnanti Mirko Brualdi ed Emanuele Conti, hanno anche come scopo quello che le partecipanti diventino effettivamente consapevoli dei rischi che possono derivare da un’aggressione. Ovviamente, oltre alla parte teorica, viene data particolare importanza alla pratica, con l’insegnamento delle reazioni che è bene adottare nel caso in cui si sia vittime di gesti violenti.

I corsi intendono dunque aumentare, per le donne, la sicurezza in loro stesse, ma anche lavorare sulla loro capacità di autocontrollo e sulle loro abilità nel decidere in che modo superare gli ostacoli. In 3 anni di attività l’Unione Sportiva Acli Marche ha già coinvolto 332 donne di ogni età in corsi realizzati a Cuccurano, Ascoli Piceno, Montelabbate, San Benedetto del Tronto, Altidona ed Offida. Ma le donne che hanno partecipato ai corsi risiedono in 40 comuni marchigiani ed abruzzesi. Per maggiori informazioni e per le iscrizioni si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .

 

 

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI