“Un mare senza barriere”, la Regione finanzia il progetto per favorire l’accesso in spiaggia alle persone con disabilità
disabile_sulla_spiaggia
PORTO S. ELPIDIO 27.11.2019 - Un mare senza barriere!  è questo il nome del progetto che ha permesso al Comune di rientrare nel bando regionale finalizzato a favorire l’accesso in spiaggia alle persone con disabilità.

Il mare è un bene che appartiene a tutti e tutti devono essere messi in condizione di poterne fruire - spiega il Sindaco Nazareno Franchellucci - Questo è un progetto fortemente voluto e sostenuto da questa Amministrazione Comunale per eliminare gli ostacoli che impediscono alle persone diversamente abili di accedere al mare. L’obiettivo è quello di creare delle aree attrezzate per l’accoglienza e la permanenza in spiaggia che potrà diventare un ulteriore luogo di inclusione sociale”.

"Sono soddisfatto - spiega Luca Piermartiri, Assessore ai servizi sociali - abbiamo voluto cogliere questa opportunità poichè si tratta di un un'importante passo avanti. Oltre al finanziamento regionale ci sarà una nostra compartecipazione e con questi fondi potremo avere: attrezzature, come sedie specifiche; passerelle per raggiungere la riva, con l'idea di rimuoverle nelle stagioni fredde; servizi dedicati. Ringrazio il resto della Giunta per aver creduto nel progetto".

Daniele Stacchietti, Assessore Urbanistica dichiara: "Apprendiamo con soddisfazione che la regione Marche ha deciso di finanziare il nostro progetto sull’accessibilità, nel quale l’amministrazione tutta ha subito creduto. Mi piace sottolineare l’ottimo risultato perché la nostra città è con orgoglio sempre stata all’avanguardia per i servizi offerti alle categorie più deboli e, anche in questo caso, potrà mettere a disposizione del pubblico degli ausili speciali che permetteranno un più comodo e semplice accesso in spiaggia".

Elena Amurri, Assessore al Turismo conclude: "Le finalità di questo progetto sono anche lo sviluppo e l’incremento dell’offerta ricettiva per un turismo sociale ed inclusivo nelle spiagge. Con questo progetto auspichiamo di trasformare alcune unicità in esperienze da proporre al turista".

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (Silvestro Pompei) 

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI