Scovato e arrestato il rapinatore seriale armato di siringa
Auto_polizia_fiancata_in_primo_piano
CIVITANOVA MARCHE 1.12.2019 - Questa notte, dopo una complessa e articolata indagine, gli uomini del commissariato di Civitanova hanno arrestato l’uomo responsabile delle rapine ai danni della farmacia Foresi e del negozio Benetton di corso Umberto I.

L’attività investigativa, coordinata e diretta dal procuratore capo dott. Giovanni Giorgio e dal sostituto procuratore dott.ssa Buccini, è scattata subito con l’immediata analisi delle immagini delle telecamere disponibili e nella ricostruzione dell’esatta dinamica delle rapine.

L’instancabile lavoro svolto dalla sezione anticrimine del commissariato, coordinato dal dirigente dott. Lorenzo Sabatucci, ha permesso, grazie anche all’ausilio degli operatori della polizia scientifica, di identificare l’autore dei reati dopo una lunga e complessa attività di comparazione di immagini e video.

L’uomo, Alfonsi Simone di 35 anni, nato a Fermo ma senza fissa dimora, con numerosi precedenti specifici e con una lunga storia di tossicodipendenza, per acquistare piò droga ha compiute le due rapine armato di una siringa a distanza di pochi giorni suscitando terrore nella città.

Gli uomini del commissariato, impegnati notte e giorno nella cattura dell’uomo, grazie anche all’estrapolazione dei dati di posizionamento del cellulare, a seguito di quattro giorni di appostamenti e pedinamenti hanno scovato l’uomo a L’Aquila dove si era rifugiato sperando di sfuggire alla cattura.

La fuga dell’uomo si è però conclusa e dopo l’arresto è stato condotto in carcere come disposto dall’ordinanza di custodia cautelare in carcere firmata dal gip dott. Manzoni.

 

 

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI