Stupefacenti, i volontari di Mondo Libero dalla Droga contro i pusher

MC_Mondo_Libero_Droga_scuola

 

MACERATA I volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga ” hanno deciso di proseguire nella loro opera di sensibilizzazione e informazione contro ogni tipo di sostanza stupefacente.

Un impegno soprattutto con i più giovani del territorio, in particolare questo week-end erano presenti all’ingresso dell’Istituto Comprensivo “E. Mestica” in Viale Don Bosco a Macerata.

Le attività dei volontari consistono principalmente nella distribuzione di opuscoli del programma “La Verità sulla Droga” ai giovani studenti. Si tratta di materiale informativo, che spiega ogni principale sostanza stupefacente, ne espone gli effetti a breve e lungo termine e la natura. Non mancano le testimonianze di persone che sono uscite dall’esperienza della tossicodipendenza.

Distribuiscono gli opuscoli e ogni altro materiale informativo nelle mani dei giovani e degli insegnanti così da creare maggiore consapevolezza riguardo le droghe

I volontari ricordano le parole in merito alla questione stupefacenti dell’umanitario L. Ron Hubbard che  sosteneva come “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe è l’istruzione”. Ispirati da questo principio hanno deciso di programmare anche una serie di distribuzioni capillari all’ingresso di ogni istituto.

È inutile negare che le droghe sono sempre più presenti nella nostra cultura attuale, su internet, nei video musicali, nei film o nei videogiochi ed è per questo che l’associazione ha deciso di occuparsi di prevenzione e smentire le ideologie false proposte da questi mezzi di comunicazione.

Un impegno e un’opera di informazione e sensibilizzazione che non tralasciano nemmeno nei fine settimana. Da anni infatti i volontari dedicano il loro sabato mattina distribuendo il materiale predisposto per la campagna contro gli stupefacenti.

Un’attività che ha portato molta soddisfazione, come riferiscono, in quanto tutte le persone contattate hanno accolto con favore la loro opera di divulgazione. Le attività proseguiranno nei prossimi fine settimana.

 

 

 

 

 

 

 

Giorgia Galanti - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 
 
Cop_nov_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI