In attesa della Befana nel Pse Christmas Village
Befana_disegno_contro_la_luna
PORTO SANT’ELPIDIO 2.1.2020 - Le festività natalizie sono ormai agli sgoccioli e numerosi sono stati gli appuntamenti che le hanno accompagnate a Porto Sant’Elpidio come significativa è stata la partecipazione da parte dei cittadini. L’epifania ha ancora in serbo molte sorprese per bambini e famiglie con laboratori, spettacoli ed eventi che concluderanno in bellezza il periodo di festa.

Tutti i giorni fino a lunedì 6 gennaio resteranno attivi la Pista di pattinaggio su ghiaccio dalle 9 alle 22 ed il mercatino delle eccellenze dalle 10 alle 20.

Sabato 4 gennaio nell’area eventi del Pse Christmas Village in Piazza Garibaldi ci sarà Musica in Festa, lo spazio curato dalla Scuola di Musica Ass. Culturale Toscanini ’79, alle 16 si potrà partecipare ad Aspettando la Befana con il filo di lana, laboratorio del riciclo e del riuso a cura di Giusi e Mariella che in caso di maltempo si sposterà all’interno di Palazzo Beniamino Gigli. Alle 21.00 nella sede dell’Associazione di quartiere Marina Picena in via Liguria ci sarà la Tombolata Natalizia a favore di Ant.

Il giorno dopo domenica 5 gennaio alle 16 nello spazio eventi di Piazza Garibaldi di potrà assistere allo spettacolo Magic Cabaret e alla stessa ora chi vorrà potrà ascoltare le Fiabe di Natale reinterpretate dall’Associazione Lo. Co. S. nella adiacente casetta di Babbo Natale. Clima di attesa anche nei quartieri, alle 21 nel centro sociale Cretarola ci sarà l’evento Aspettando al Befana e nel quartiere Marina Picena, in Piazza Wojtyla alle 21.30 ci sarà al festa dell’oratorio con l’arrivo dei Re Magi a cura delle associazioni Marina Picena, Fonte di Mare e Parrocchia S. Pio X.

«Finalmente anche Porto Sant’Elpidio ha avuto il suo Villaggio di Natale» dice l’Assessore al Turismo Elena Amurri «Questo è stato possibile grazie agli spazi rinnovati di Piazza Garibaldi che hanno creato una splendida cornice ma anche ad un’organizzazione precisa ed attenta che ha gestito ogni aspetto in maniera professionale. E’ presto tuttavia per i ringraziamenti visto che ancora moltissimi sono gli appuntamenti dell’ultimo fine settimana di festa. Godiamocelo allora tutti insieme e portiamo i nostri bimbi a vedere le Befane in moto e i Re Magi a Cavallo, i Presepi e la mostra d’arte, senza dimenticare di fare gli ultimi giri sulla pista di pattinaggio e scoprire chi ha vinto il contest Christmas Streets che anche quest’anno ha favorito l’atmosfera natalizia in tutta la città».

Lunedì 6 gennaio arriva la Befana con i Re Magi in via XX settembre con La Magia del Natale a cura di Faleria Enjoy e Associazione di quartiere S. Filippo.

Dalle ore 15 in via Piave e via Cesare Battisti con l’8^ edizione di Motobefana Benefit a cura dei moto club Centauro e Hadria Bikers. Si potranno ammirare le befane in moto e sidecar e visitare la Casetta della Befana in Piazza Garibaldi con tante dolci sorprese.

Alle ore 15 sempre in Piazza Garibaldi è previsto l’arrivo dei Re Magi a cavallo a cura della Parrocchia SS. Annunziata. Alle 17.00 nello stesso luogo ci sarà la premiazione del contest Christmas Streets Pse per i primi tre Balconi, Vetrine, Portoni e Finestre più votati sulla pagina Facebook Natale a Porto Sant’Elpidio.

Alle 18 la giornata si concluderà nell’area eventi del Pse Christmas Village con la Tombolata della Befana con ricchi premi e il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Nella giornata resterà aperta la mostra dei presepi a cura di Amici Presepisti, Associazione quartiere Cretarola, centro d’arte La Tavolozza e CNA Associazione territoriale di Fermo in Piazza Garibaldi, palazzo Beniamino Gigli con orario dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 20 e a Villa Baruchello si potrà visitare per l’ultimo giorno al Rassegna Internazionale di Arte Sacra dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

 

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_pranzo_e_bar
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI