Giornata conclusiva del Pse Christmas Village tra innovazione e partecipazione
PSE_motobefana
PORTO SANT’ELPIDIO 7.1.2020 - Si è conclusa ieri con tantissimi eventi in centro e nei quartieri ed una grande partecipazione da parte della gente l’esperienza del Pse Christmas Village, villaggio di Natale e programma di intrattenimento che hanno accompagnato durante le festività i cittadini di Porto Sant’Elpidio.

Fin dal mattino in zona San Filippo mercatino ed animazione a cura di Faleria Enjoy e dell’associazione di quartiere e Ctg hanno accompagnato l’ultima festività nella zona di via XX settembre culminando nel pomeriggio con la rievocazione della venuta dei Magi.

In centro si è rinnovata la tradizione del Motobefana a cura dei moto club Centauro e Hadria Bikers, per tutto il giorno befane in moto e sidecar hanno animato le vie Cesare Battisti e Piazza Garibaldi con l’offerta di dolcetti e vin brulè per raccogliere fondi a favore della Croce Verde. La celebre vecchina ha accolto inoltre tutti i bambini nella casetta in Piazza Garibaldi prestandosi a foto e selfie e distribuendo dolcetti e calze regalo. Dalle 15.30 si sono visti in centro e in Piazza Garibaldi i Re Magi a Cavallo a cura della Parrocchia SS. Annunziata e per l’ultima giornata è stato possibile visitare la mostra dei presepi nel palazzo Beniamino Gigli e votare per i migliori che saranno premiati domenica 12 gennaio alle 17.30 nella stessa location.

Per l’ultimo giorno sono rimasti aperti i mercatini e la pista di pattinaggio su ghiaccio, il cuore del Natale a Porto Sant’Elpidio che ha animato il centro tutti i giorni fin dal 24 novembre incontrando un’ottima partecipazione da parte della gente. Alle 17 nell’area eventi del Pse Christmas Village si è svolta la premiazione del contest Christmas Streets Pse ed alle 18 la Tombolata di beneficenza della Befana, con ricchi premi offerti da Ant e Parrocchia San Pio X, ha chiuso la giornata.

«Si è così concluso il ciclo di eventi natalizi a Porto Sant’Elpidio,» dice l’Assessore Elena Amurri. «Questo è stato un anno particolare perché per la prima volta, anche grazie agli spazi rinnovati di Piazza Garibaldi, abbiamo avuto un vero villaggio natalizio intorno al quale sono gravitate tantissime iniziative con una bellissima pista di pattinaggio e un’organizzazione precisa e professionale. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, è stato un vero piacere vedere come con l’offerta di proposte di qualità la gente abbia risposto positivamente riempendo il centro. Un risultato ottenuto con la collaborazione e partecipazione delle associazioni cittadine, dei volontari, delle attività commerciali, delle scuole di musica e associazioni di quartiere, di San Crispino Eventi che ha coordinato il tutto e dei soggetti che hanno gestito direttamente il villaggio di Natale. Tengo a ringraziare tutti coloro che hanno affiancato l’amministrazione comunale per la buona riuscita delle iniziative non ultimi gli sponsor che hanno voluto investire in un progetto innovativo, la Camera di Commercio e le ditte che hanno messo a disposizione i premi per il contest Christmas Streets Pse: Elpidog, Malloni, Loriblu, Ferramenta Diomedi e Calzaturificio Silvie. Vi ricordo che il calendario natalizio ha ancora qualche evento in programma e vi invito a seguire i nostri canali social per gli aggiornamenti».

Soddisfazione anche da parte del Presidente di San Crispino Eventi Mirco Catini: «Il lavoro sinergico svolto per il villaggio di Natale ha portato ottimi risultati riportando i cittadini in centro e valorizzando i lavori effettuati per la riqualificazione della Piazza. Come presidente dell’Associazione San Crispino Eventi sono orgoglioso dell’ottimo lavoro svolto per la coordinazione e la promozione degli eventi. Mi auguro che lo stesso modello sviluppi anche in futuro collaborazioni virtuose a tutto vantaggio della cittadinanza. Per la prima volta si è creata una cosa che non era mai stata fatta a Porto Sant’Elpidio, è un orgoglio essere riusciti a realizzarla così bene, ovviamente col margine di miglioramento e con prospettive di grandi orizzonti temporali. Abbiamo sempre creduto nella nostra città e continueremo a farlo».

 

 

 

Enrico Medici - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_12-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI