Mattia Perini, 16 anni, muore risucchiato dal Frecciargento in transito

polizia_ambulanza_

 

LORETO 9.1.2020 - Sono da poco passate le 14 quando Mattia Perini, 16 anni, dopo essere uscito dall’Istituto Alberghiero Einstein-Nebbia, aspetta il treno per tornare a casa a Civitanova come ogni giorno. Ma oggi, forse per le cuffiette nelle orecchie, non ha sentito avvicinarsi il treno e neppure le grida dei compagni che gli dicevano di allontanarsi dalla linea gialla ed è stato risucchiato dallo spostamento d’aria provocato dal treno Frecciargento 8820 Taranto-Milano.

Inutili i tentativi di rianimarlo effettuati da i soccorritori, Mattia è morto pochi minuti dopo la disgrazia ed ora il corpo del ragazzo si trova all’ospedale regionale ad Ancona.

Il treno Frecciargento è rimasto fermo oltre la stazione di Loreto con 294 passeggeri a bordo fino alle 16.30 per consentire alla Polfer, ai Carabinieri e all’Autorità giudiziaria di effettuare tutti i rilievi del caso.

Tutto il traffico ferroviario è stato interrotto nelle due direzioni. Frecce e Intercity hanno riportato ritardi medi di 100 minuti con punte massime di 145 minuti, mentre 3 regionali sono stati cancellati e tre limitati nel percorso.

Tutta Civitanova si stringe attorno alla famiglia del ragazzo, molto conosciuta in città. Condoglianze anche dal mondo sportivo infatti Mattia giocava con gli allievi del Montecosaro e il padre Giordano è l’allenatore della squadra femminile Vis Civitanova.

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 

 
 
Cop_feb_x_sito
Banner
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_colazione_a_domicilio
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI