Declassato il reparto di odontostomatologia di Torrette, disabili costretti a rivolgersi fuori regione
odontoiatra
ANCONA 14.1.2020 - Il Consigliere Regionale Marzia Malaigia esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie che si trovano ancora una volta private di un servizio essenziale al miglioramento qualitativo di vita dei loro familiari.

Infatti, il declassamento del Reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale di Torrette, struttura specializzata nella cura odontoiatrica per le persone con disabilità, ha provocato gravissime conseguenze sia in termini di costi che di disagio alle famiglie interessate. Allo stato attuale, in caso di pazienti disabili non collaboranti, tale servizio è indispensabile ed irrinunciabile, tanto che in caso di impellente necessità ci si trova costretti a rivolgersi fuori regione, sostenendo un aggravio di spesa, oltre che sottoporre i proprio familiari a lunghi e logoranti spostamenti.

Il mio incoraggiamento - conclude il consigliere - va al Comitato delle famiglie delle persone con disabilità affinché, nonostante i numerosi ed inconcludenti incontri con le istituzioni e le figure sanitarie e politiche responsabili, non demordano nel cercare la strada per dar voce alle loro legittime richieste. Io per mio conto, monitorerò la situazione ricercando ogni strumento utile e necessario a ristabilire un diritto fondamentale come quello alla salute”.

 

 

 

 

Silvio Silvestri - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

 
 
Cop_12-19_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI