Coronavirus. Raddoppiano i posti letto in Rianimazione a San Benedetto, ora sono 10, 5 già occupati da positi in gravi condizioni
Ospedale_SBT_

 

SAN BENEDETTO 13.3.2020 - Continua a crescere in modo preoccupante il numero delle persone contagiate dal Coronavirus nelle Marche.

Per questo la Regione ha approvato il Piano regionale per la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid 19 che mette a disposizione oltre 400 posti letto, tra già disponibili e nuovi dedicati, divisi tra terapie intensive, semi intensive, degenze specialistiche e post critici.

E tra gli ospedali che amplieranno i posti letto in Terapia intensiva c'è San Benedetto dove saranno creati altri cinque posti letto che si aggiungeranno ai cinque già esistenti per un totale di dieci posti letto.

Attualmente tutti i cinque posti letto sono occupati da pazienti in gravi condizioni che richiedono, appunto, il ricovero in Rianimazione. Prima della diffusione del Coronavirus c'era un solo posto letto disponibile.

I nuovi posti letto dovrebbero essere realizzati entro le prossime 48 ore.

 

Alessandro Lorenzi - www.laprovinciamarche.it

REDAZIONE:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

FACEBOOK: La Provincia Marche

 

Per gli altri articoli di oggi su Laprovinciamarche.it clicca qui:

http://www.laprovinciamarche.it/index.php

 

 
 
Cop_feb_x_sito
TIGRE_dinamico_196x196
Picenamb_luglio_196x196
Banner
Bar_Amico_Pasqua_20_x_sito
Banner
S._Stefano_x_sito
Banner
Autoadria_x_sito
Banner
RoMaCar_X_SITO_196x196px
Banner
La_Torretta_x_sito_quadrato
Banner
RFN_x_sito
Banner
Banner_dott.ssa_Assenti
Banner
OWW_x_sito
Banner
Alessi_on_line
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
LAPROVINCIAMARCHE.IT QUOTIDIANO ISCRITTO ALLA SEZIONE STAMPA DEL TRIBUNALE DI AP CON N. 490 - EDITORE: Editrice Programmare Via Padre S. Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - REDAZIONE: Via Padre S.Damiani, 40 - San Benedetto Tr. - Tel. 3804650790 - e-mail: redazione@laprovinciamarche.it - DIRETTORE RESPONSABILE: Silvestro Pompei - TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI